MAGAZINE

Le fake strategiche

Date: Maggio 1, 2022Author: EVIDENZE

Si potrebbe sostenere che la luna sta rallentando la sua corsa e che cadrà inevitabilmente sulla terra. Si potrebbe raccontare che lo scioglimento dei ghiacciai, provocato dal riscaldamento globale, causato dall’inquinamento, sta provocando uno spostamento dell’asse terrestre, e del suo magnetismo. Tutto questo, si potrebbe sostenere che provocherebbe una interferenza sulla rotazione lunare e il suo rallentamento….. Si potrebbe raccontare la rava e la fava, certo bisogna anche trovare anche una fonte autorevole ben foraggiata, di una notizia così strampalata, per far si che la gente entri in panico e che non si preoccupi più di altre argomentazioni senza poter di fatto controllare, la veridicità della notizia. Il gioco è fatto. L’emergenza è servita. Ripeti all’infinito la fake indimostrabile e ne farai un DOGMA. Così si muoveranno i poteri forti da adesso in poi, con una stampa compiacente, e una eco internazionale, si potranno domimare la masse e farle muovere secondo gli interessi di questa o di quella multinaziomale…. CAPITO MI HAI???? Siamo oggi immersi nelle fake neus a tal punto che gli STATES hanno istituito un ente governativo che controlla le fake e che ne dovrebbe impedire la diffusione ma di fatto questo potrebbe innescare meccanismi inesplorati che porterebbero il controllore a controllare solo in alcune direzioni ma poi alla fine CHI CONTROLLERÀ IL CONTROLLORE???

Politici pelosi

Penso che se fossi un politico sarei orgoglioso di essere artefice di benessere nel mio paese, farei di tutto per dipanare tutta la burocrazia e i legacci inutili che imbrigliano l’imprenditoria, sarei dalla parte di quelli che creano posti di lavoro e benessere nel paese e non cercherei certamente di soffocare una realtà che, non solo non mi chiede nulla, ma crea benessere e lavoro. Se fossi un politico oggi non potrei dormire la notte per come ho ridotto il mio paese, per quanto ho rubato togliendo benessere e tranquillità al mio paese, per avere fatto scelte sbagliate tipo quella di entrare in Europa con l’euto bloccato a 2000 lire e per non avere vigilato sulla speculazione del cambio….mi suiciderei ogni volta che una vita di spegne per colpa mia, mi ucciderei per ogni ditta che chiude e per ogni vecchio che va a cercare in mezzo alla frutta marcia. È semplicemente una vergogna che invece di collaborare i politici di qualsiasi colore siano, per il benessere di tutti, cerchino di galleggiare loro a qualunque prezzo…senza rinunciare a nulla…italiani che fate ? Vogliamo ancora riderci sopra con le varie macchiette del cabaret o cominciamo a muoverci per un po’ di sana pulizia di colore neutro….la fame e la miseria e la morte non hanno colore………chi deve andare in galera con disonore e la confisca dei beni illecitamente creati.

PASSIONE POLITICA

La passione politica lascia il posto al business. Il popolo è solo carne da macello. Un macabro pubblico di aspiranti cadaveri ai quali è stato tolto anche il diritto di esistere. I politici non amano più il popolo che rappresentano. Da molti anni non vediamo più un politico alla testa del suo popolo. Oggi i politici stanno ben lontani dalla marmaglia di appestati morti di fame. Dio ci salvi da questa politica interessata. Il popolo grida, il popolo muore. Un suicidio ogni tre giorni. Quindicimila assassinati da queste manovre irresponsabili. Si gioca a monopoli con la vita di un popolo. Ci vuole un cambiamento radicale di rotta.
Bisogna parlare di ripresa delle aziende bisogna che lo stato stesso come un buon padre si occupi di produrre reddito e lavoro e che cominci a portare il pane a casa. Dobbiamo porre fine alla quotidiana telenovela di prime donne isteriche e strerili che si affaciano in tv sulle nostre cucine e salotti tutti i giorni. Abbiamo bisogno si nuovi volti di gente che dimostri di amare il popolo e che capisca di avere la responsabilità di molti figli che aspettano e che si fidano. Cominciamo a governare il timone di questo Paese allo sbando.
Aspettiamo la fine dell’ultimo boy scout.