GOVERNO DEMOCRATICO

L’ITALIA TENGA LE TRINCEE, LA FINE DELLA GUERRA ECONOMICA È VICINA. SARÀNNO NECESSARI DUE PROVVEDIMENTI PER RIPARTIRE:
1) IL CAMBIO DELLA COSTITUZIONE VERSO UN PRESIDENZIALISMO.
2) IL CONIO DI UNA MONETA NAZIONALE, IN AFFIANCAMENTO ALL’EURO.

LA RINASCITA SAREBBE IMMEDIATA E INDOLORE.

MODELLO DDMOCRATICO TRASPARENTE.
NOI crediamo che il voto dovrebbe essere incluso nel grande progetto di INFORMATIZZAZIONE nazionale. Un modello potrebbe essere il seguente:
In ogni seggio il cittadino dopo essersi registrato con speed e avere ricevuto un numero da consegnare al seggio insieme al documento di identità, vota in una cabina, con un pulsante posto in una pulsantiera con accanto al suo simbolo o candidato. Una volta che il voto è avvenuto viene rilasciata ricevuta dal sistema, di votazione avvenuta. Alla fine turno elettorale, a votazioni concluse, vengono mostrati i totali accanto ad ogni simbolo, L’operazione avviene alla presenza del presidente del seggio con segretario e il pubblico. A questo punto vengono mandati i risultati al centro di raccolta dati, della propria regione che poi li trasmette al ministero, tutto rintracciabile e con la massima trasparenza poiché ogni numero è rintracciabile in ogni seggio ed in ogni comune. Inoltre noi crediamo in un Presidenzialismo con presidente eletto dal suo popolo. Il presidente resterebbe in carica per 6 anni e a metà percorso potrebbe essere giudicato dai suoi elettori, con un voto di fiducia col telecomando del televisore dalla nazine. Come una sorta di fiducia per il suo operato. Questa votazione non avrebbe altro potere che dichiarare se il presidente piace o no al popolo. Sopra il presidente si erge il grande tribunale presidenziale, Esso può giudicare il presidente che si fosse reso reo. I componenti del grande tribunale, sono estratti a sorte tra i presidenti dei tribunali nazionali e tar, sono in numero di sette e possono estromettere il presidente reo o sostituire le funzioni nei momenti di vuoto si venissero a creare. Durano in carica 2 anni e non possono essere rieletti con turni consecutivi. L’asset governativo migliore per noi, sarebbe il federalismo svizzero con una certa autonomia delle regioni. Siamo consapevoli infatti che le necessità, della Valle d’Aosta e della Sicilia siano molto distanti tra loro.
NOI crediamo in uno stato imprenditore. Noi crediamo nella RES Pubblica. Lo Stato è il popolo, i beni del popolo non sono alienabili da terzi aziende private. Autostrade, comunicazioni, Trasporti, piattaforme petrolifere beni del sottosuolo, acqua potabile, spiagge isole e territori nazionali SONO DI PROPRIETÀ DEL POPOLO ITALIANO E NON SONO VENDIBILI A NESSUNO..
LO stesso concetto di governo deve essere ribaltato.. I governatori SONO AL SERVIZIO DEL POPOLO, NE SONO GLI AMMINISTRATORI. IL POPOLO DEVE TORNARE SOVRANO È NON SCHIAVO. Ma 1) il voto diventa obbligatorio, multe agli assenti. 2) La votazione deve avvenire Da venerdì a Lunedi successivo.
Piccole idee per grandi traguardi DEMOCRATICI.
continua…..

Siamo oltremodo convinti che per salvare l’Italia sono necessari:
A ) investimenti in semplificazione e lavoro. Ma per fare investimenti servono soldi. Uno STATO che deve andare in prestito, non ha scampo. Bisogna adottare una moneta alternativa, o uscire dall’euro.
B ) Ridistribuzione delle responsabilità a chi è preposto a governare, e relative responsabilità PERSONALI.
C ) Alleggerire e semplificare ogni procedura burocratica destinate ad aziende e famiglie.
D ) Alleggerire drasticamente i costi e i numeri della macchina di stato.
E ) Rinegoziare al ribasso stipendi e pensioni d’oro eliminare privilegi e ingiustizie sociali.
F ) Liberare la Giustizia dal giogo politico e viceversa.
G ) Ridistribuire la ricchezza nazionale ripristinando i ceti sociali e la loro dignità umana rivolgendo attenzione a quei cinque milioni di Italiani che sono in povertà assoluta.
H ) Ripristinare la sicurezza e la dignità che si addice a un paese evoluto e democratico.
I ) Censire e identificare tutta la pletora di extracomunitari che se ne vanno in giro a delinquere ovunque oggi.
L )Creare un Presidenzialismo con poteri da Premier eletto dal popolo.
M ) Aprire la politica a chi avesse conoscenze e requisiti adatti alla funzione occupata.
N ) Restituire le eccellenze ai suoi protagonisti e sottrarle al controllo di politici inetti, ignoranti e incapaci, parlo di scuola, sanità, giustizia, infrastrutture, uffici di stato, poste, trasporti, ecc ecc ecc.
O ) E NON ULTIMO, RICREARE LE CONDIZIONI IDEALI PER LA NASCITA DI NUOVE FAMIGLIE , DI NUOVI BAMBINI ITALIANI, E IL RIPRISTINO DELLE LINEE GUIDA PER UNA EDUCAZIONE AI PRINCIPI MORALI DI PATRIA, CHIESA, FAMIGLIA, LECITO E ILLECITO, IL RISPETTO DEGLI ANZIANI DEPOSITARI DELLE PREZIOSE TRADIZIONI E LA STORIA , DEL NOSTRO PAESE.
SENZA TUTTO QUESTO, PRESTO UNO STATO SVANISCE, SI DISSOLVE NEL TEMPO E CONFONDE NEL NULLA LA SUA IDENTITÀ.