Date: febbraio 8, 2023Author: EVIDENZE

Il pericolo maggiore per tutte le società, è la stessa natura umana. Essa si basa sul principio della sopravvivenza…. L’uomo è un animale. Come un qualsiasi animale ubbidisce agli istinti primari dai quali egli NON PUÒ SOTTRARSI. Essi rimangono relegati dentro educazione, regole e buonsenso, MA, sono sempre in agguato, pronte a manifestarsi in tutta la loro essenza, nel momento in cui l’occasione dovesse crearsi. L’incognita del futuro, crea le pulsioni di accumulare potere, e ricchezza, che ne sono le conseguenze dirette.
Sebbene aborriamo certi comportamenti, e li condanniamo, in effetti pochi o nessuno di noi potrebbe sottrarsi alla così detta “Occasione”…
Aluni uomini però sanno brillare, perché essi non sono più animali, ma sono diventati ANGELI…. sono in pochi ma si riconoscono, perché sanno brillare, sanno sacrificarsi fino a morire se necessario, anche solo per salvarne uno SOLTANTO.

LA SOLUZIONE : Bisogna che facciamo in modo da piacere al bambino che fummo. Quel bambino che fu pieno di aspettative, speranze, di entusiasmi, e di progetti, quel bambino a cui lasciammo la mano tanti anni fa e che ci ha osservato fino a qui. Noi oggi potremmo guardarlo ancora negli occhi??? Se vogliamo cambiare il mondo, dobbiamo iniziare da noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *